Via Vuccolo Cappasanta,19b

84044 - Albanella (SA)

info@paestumrocce.it

+39 339 101 5570

Contattaci su WhatsApp

© 2019 All Rights Reserved

CHI SIAMO

Nel 1994 all’artista cilentano giramondo, Francesco Scorzelli, fu commissionato, da un noto architetto, un lavoro tanto bello quanto arduo: realizzare delle colonne corinzie per il noto Hotel VENETIAN  di Las Vegas!

Franco accettò subito la sfida, ma come avrebbe fatto a riprodurre fedelmente questa antica pietra usata dai greci e dai romani?

…andò a dormire, ma quella notte non riposò, pensando e ripensando alla soluzione, finalmente al mattino arrivò l’illuminazione, entrò nella sua officina e si mise all’opera.

Già dopo qualche ora vide che le sue idee erano buone e stava riuscendo nel suo intento!

L’antica pietra di tufo, per la prima volta, era stata riprodotta!

Le colonne dopo qualche mese salparono per gli Stati Uniti d’America, raggiunte in aereo dal nostro artista per sovrintendere alla loro istallazione.

Da allora la lavorazione di questa pietra è rimasto un segreto che Franco custodisce gelosamente, questa pietra è stata usata per creare oggettini, rivestimenti murari, colonne di varie dimensioni e tanto altro ancora.

Speriamo che questa storia vi abbia incuriosito e che possa essere la risposta alle vostre esigenze, non esitate a contattarci per qualsiasi curiosità!