Via Vuccolo Cappasanta,19b

84044 - Albanella (SA)

info@paestumrocce.it

+39 339 101 5570

Contattaci su WhatsApp

© 2019 All Rights Reserved

Domande Frequenti - FAQ

In questa pagina potrai trovare la risposta alle domande più frequenti che, i nostri clienti, ci hanno rivolto nel tempo.

Ti ricordiamo che puoi sempre contattarci nella modalità che preferisci.

Assolutamente sì, i materiali da noi utilizzati per realizzare le rocce artificiali e gli adeguati trattamenti, ci consentono di installare le pietre su qualsiasi superficie a contatto con l’acqua sia dolce che marina, che sia una piscina, una cascata o una fontana non ci sono problemi.

Forme e dimensioni non sono un problema: non vi sono, infatti, limiti di grandezza o di forma della roccia artificiale da realizzare. Hai un’idea? Noi possiamo renderla realizzabile!

Le rocce realizzate con calcestruzzo ad alta resistenza meccanica, che la rende estremamente resistente e duratura.

Il peso netto di una roccia artificiale si aggira intorno ai circa 22 Kg/m² per ogni centimetro di spessore.

Aumentando lo spessore, aumenta proporzionalmente anche il peso.

Al peso in se della roccia, va aggiunto anche il peso della struttura, che potrà essere realizzata con diversi tipi di materiali come ad esempio il polistirolo, il legno, il cartongesso, il calcestruzzo, il metallo ecc. e il peso dei materiali di preparazione quali: rinzaffo in cemento, collanti da cappotti, reti plastiche o in metallo.

Dopo un’attenta valutazione del supporto e adeguata preparazione, le rocce artificiali possono essere installate su qualsiasi tipo di superficie.

Saremo lieti di consigliarti circa la possibilità o meno di realizzare o meno il tuo progetto e nell’eventualità possiamo assisterti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Assolutamente sì: la lavorazione delle rocce artificiali è fatta a mano ed è sempre differente, nessun progetto risulterà mai uguale ad un altro.

Le rocce artificiali che realizziamo, possono essere colorate e sfumate in diversi colori a seconda delle esigenze.

Le rocce artificiali che realizziamo, non hanno bisogno di una particolare manutenzione.

Qualora si rendesse necessario consigliamo di lavare la pietra con acqua fredda e spazzolare con una scopa a setole morbide.

Potrebbe rendersi necessario, a seconda delle condizioni climatiche e dell’esposizione alle intemperie (vicinanza al mare, umidità, luoghi molto freddi), negli anni, applicare una nuova mano di resina protettiva.

I tempi di applicazione dei materiali non sono molto lunghi in genere, il tutto dipende dalla grandezza della roccia stessa, dai giochi d’acqua eventualmente installati e dal supporto realizzato per sostenere il tutto.